12/10/2012
Novità editoriali a Lucca Comics

Saremo presenti a Lucca Comics 2012 (Padiglione Napoleone, Stand E105 - PAVESIO).
In uscita in ateprima a Lucca Comics:



BACON - Roma 1937
di Marco Natale

Pagine: 96 a colori

Prezzo: € 18,00
Edizione speciale Lucca Comics 2012

Roma, 1937, alla vigilia delle leggi razziali in un mondo di animali umanizzati fin troppo simile al  nostro. Un cardinale che predica la tolleranza tra pelolungo e peloraso finisce nel mirino della criminalità organizzata. Cayman, il ferocissimo boss di Chicago in esilio in Italia, viene assoldato per ucciderlo. Ma non ha fatto i conti con Joe Bacon, che varca l'oceano per chiudere i conti. Marco Natale, autore unico con esperienze tra fumetto e animazione, alza la posta con una nuova avventura per il suolast pig standing, testardo eroe idealista in un ingorgo di intrighi e misteri, conditi di sagace ironia e narrati con grande ricchezza visiva. Il volume esce in edizione speciale per Lucca Comics.

L'autore sarà presente per le session di firme allo stand
 



FANTASIA TERMITE BIANCA
An International Tribute

AA.VV.
Pagine: 96 a colori

Lingue: Italiano, Giapponese, Inglese, Francese
Prezzo: € 18,00
Edizione speciale Lucca Comics 2012
2 COPERTINE

Termite Bianca diventa internazionale! Merito senz'altro di Bianca, l'affascinante protagonista della trilogia di volumi fantascientifici del quartetto Bianchini-Evangelisti-Santucci-Peruzzi, alla sua unicità visiva e alla capacità di prestarsi a molteplici interpretazioni diverse. Ora a riproporla in questa seconda raccolta di tributi, a cura di Marco Bianchini e Massimo Soumaré, sono una pattuglia di professionisti del fumetto e dell'illustrazione da tutto il mondo, autori giapponesi del calibro di Katsuhiro Otomo, Katsuya Terada, Akemi Takada, Yoshitoshi ABe, Foo Midori, THORES Shibamoto, Maya Miyazaki e Sho Murase, anglosassoni ed europei come Bob Eggleton, Bryan Talbot, Oscar Martin, Daniela Uhlig, oltre a Russia (Otto Schmidt) e  Cina (Lokman Lam), tra gli italiani Paolo Barbieri, Maurizio Manzieri e Mario Alberti. Volume a tiratura limitata, edizione speciale per Lucca Comics!





TATINI

di Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora

Che cos'è l'amore? La risposta ve la dicono i Tatini, buffi e teneri alter ego disegnati dei giovanissimi autori Francesca Mengozzi e Giovanni Marcora, che dopo la serie Kill the Granny ritornano in campo con un progetto nuovo di zecca, una serie di storie brevi di cui gli utenti del loro blog hanno già avuto qualche anteprima gustosa, o meglio, per dirla come i Tatini,rotolosa! Ogni avventura tatina è come una finestra che ci permette di fare capolino nella loro vita, tra l'assurdo e il quotidiano, con una punta di grottesco a insaporire il tutto. E quindi cos'è l'amore? È una copertina soffice che ti avvolge quando hai freddo, è una panciotta morbida su cui puoi appoggiarti e riposare, è un gatto grasso e coccolone, è un pasticcino con la panna, è un mondo solo tuo dove nulla può farti del male. L'amore è tatino. 




 
 
 
Copyright Vittorio Pavesio Productions srl ©