Andrea Serio

Andrea Serio è nato a Carrara nel 1973. Ha frequentato il Liceo Artistico Statale di Carrara e successivamente l'Istituto Europeo di Design di Torino, dove si è diplomato in llustrazione.
Dopo i primi riconoscimenti ottenuti nel campo del fumetto d'autore ( 1° Premio Torino Comics 1998 - Premio della Critica Torino Comics 1999), dal 2000 al 2002 ha pubblicato per le Edizioni d'Arte Lo Scarabeo i "Tarocchi di Dante" (testi di Giordano Berti) e i "Liber T - Tarocchi delle Stelle Eterne" (di Roberto Negrini). Nel 2002 ha collaborato con il gruppo musicale Quintorigo, fornendo le immagini per cover e booklet del disco "In Cattività" e del promo-cd "La Forza del Passato", colonna sonora dell'omonimo film di Piergiorgio Gay (in concorso lla LXX Mostra del Cinema di Venezia). Ha realizzato illustrazioni per copertine, manifesti e campagne pubblicitarie. Nel 2007 ha disegnato un biglietto per la Lotteria Nazionale Svizzera. I suoi disegni sono stati esposti in manifestazioni quali Torinocomics, la Fiera del libro di Torino, il Festival internazionale Babel di Atene, Lugocontemporanea09.
Superdilettante, semi-espressionista, natural-Mattottiano, cronicamente malatosano, da sempre appassionato di musica, cinema e letteratura, non necessariamente in quest'ordine e preferibilmente non disgiunti, nutre ricambiata avversità per i computer(s) e digita sulla tastiera, come Truffaut, con un solo dito. Da alcuni anni vive e colora a Sarre, in Valle d'Aosta.

TITOLI:

Classic

Nausicaa - L’altra Odissea
Bepi Vigna - Andrea Serio

Classic

Nausicaa - L’autre Odyssée
Bepi Vigna - Andrea Serio

1
 
 
 
Copyright Vittorio Pavesio Productions srl ©